iMac come usarlo in ufficio

Luglio 16, 2019
iMac come usarlo in ufficio

iMac come usarlo in ufficio, software compatibili

L’Imac Nasce  nel lontano 1998, negli anni ha cambiato la sua estetica riscontrando il favore degli amanti di questo computer e precorrendo i tempi utilizzando sempre hardware all’avanguardia, con prestazioni elevatissime.

Molte volte mi capita di parlare con clienti che mi chiedono perché comprare Apple e perché Apple costa cosi tanto ? La risposta è sempre la stessa..
per prima cosa:

Apple non costa molto ti più di un computer PC con le stesse caratteristiche, si parla di una differenza minima.
Perché comprare Apple? Perché la continuità di lavoro che ti dà un computer Apple non te la può dare un computer Windows, non si parla di migliore o peggiore, il discorso è che i computer windows essendo molto più diffusi sono più soggetti a Virus, Malware installazione e rimozione di programmino demo etc… che in poco tempo portano l’utente a dover ricorrere ad un tecnico specializzato. ( consiglio sempre la Macwin2005 di Roma come Assistenza Tecnica sia in ambito Apple che in ambito Microsoft).

Tornando al discorso iniziale gli iMac sono computer sia Domestici che Professionali e sicuramente grazie al loro Design molto accattivanti da esporre in Studio.

Ad oggi quasi tutti i programmi esistono per il sistema Apple, a partire da Microsoft Office ( Word, Excell, Powerpoint), per no parlare di Autocad, Adobe etc…

 

Microsoft Office
 Microsoft Office

Molti studi di avvocati utilizzano computer Apple essendo computer , come dicevo prima molto belli da esporre nel proprio studio  e allo stesso tempo compatibili con il processo telematico, chiavette della Lextel etc…

Ultimamente sto notando molte offerte sui computer Apple, soprattutto in negozi della Grande distribuzione o su internet, questo vuol dire che il prodotto in vendita non è un prodotto recente, ciò non vuol dire che sia un cattivo prodotto anzi… stiamo sempre comprando Apple , ma dobbiamo sapere che non è un prodotto recente, l’unico modo è andare a vedere sul sito Apple o tramite la loro APP, dopo di che possiamo procedere all’acquisto, su Amazon ci sono molte offerte e difatti mettono come dicitura se stiamo acquistando un ( Ultimo modello) o un ( modello precedente).

Di seguito vi metto il link della pagina Amazon dove potrete trovare numerose offerte e scegliere il vostro Mac.

 

iMac come usarlo in ufficio

Apple iMac

Qui di seguito allego le specifiche tecniche degli iMac al momento disponibili sullo Store di Apple

Specifiche iMac 21″  –   Specifiche iMac 27″

https://www.apple.com/it/imac/specs/

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarmi, vi risponderò il prima possibile