macOs Mojave quale computer si può aggiornare

23 Luglio, 2019
macos-mojave-get-software-jpg

macOs Mojave

Non tutti i computer Apple possono essere aggiornati all’ultimo sistema operativo Apple macOs Mojave

Di seguito vi elenco i modelli che suppportano tale aggiornamento

Chi si può Aggiornare:

MacBook (inizio 2015 o modelli successivi)
MacBook Air (metà 2012 o modelli successivi)
MacBook Pro (metà 2012 o modelli successivi)
Mac mini (fine 2012 o modelli successivi)
iMac (fine 2012 o modelli successivi)
iMac Pro (tutti i modelli)
Mac Pro (fine 2013 e modelli di metà 2010 o metà 2012 con scheda grafica compatibile con Metal consigliata).

Per individuare il modello di Mac, la capacità di memoria, lo spazio di archiviazione e la versione di macOS, scegli Informazioni su questo Mac dal menu Apple (). Se il tuo Mac non è compatibile con macOS Mojave, riceverai un avviso dal programma di installazione.

L’Aggiornamento a macOs Mojave può essere fatto da OS X Mountain Lion o versioni successive , altra prerogativa è che il Mac deve avere almeno 2 GB di memoria e 12,5 GB di spazio di archiviazione disponibile (oppure fino a 18,5 GB se esegui l’aggiornamento da OS X Yosemite o versioni precedenti).

Prima di Aggiornare Fare il Backup

Prima di effettuare l’aggiornamento del sistema operativo è sempre consigliato effettuare un backup dei dati, per fare questo bisogna utilizzare l’Applicazione nativa Time Machine, collegando un disco nuovo al computer  ci viene chiesto dal sistema se lo si vuole utilizzare come disco di Backup. Il consiglio che vi posso dare dalla mia esperienza professionale è di utilizzare un disco di 3 volte superiore alla capienza quindi se si ha un HD da 1 TB utilizzare un disco da 2 TB, questo permette a Time Machine di fare un backup incrementale ogni giorno e di tenere moti dati Archiviati.

i dischi consigliati sono :

dany710 HD per Backup

HD da 1 TB

dany710 HD per Backup

HD da 4 TB

Fai Attenzione…. Se usi OS X El Capitan 10.11.5 o versioni successive e hai impostato le preferenze dell’App Store per scaricare gli aggiornamenti disponibili, Mojave li scaricherà in background, perciò l’aggiornamento sarà ancora più facile e pratico.

Come Utilizzare un sistema Apple in Ufficio